Una rete di ricarica capillare e connessa grazie a Ekomobil e FIMER

La parnership tra FIMER ed Ekomobil, iniziata nel 2018, è nata prima di tutto con lo scopo di realizzare un sistema integrato che permetta ai clienti di ricaricare il proprio veicolo elettrico, sia a casa che nei luoghi pubblici, con un unico metodo di pagamento e, al tempo stesso, di sviluppare una fitta rete di infrastrutture di ricarica pubblica lungo tutta la rete stradale italiana.

L’accordo nel corso di questi anni si è evoluto e rafforzato. Dalla prima installazione di una colonnina Station AC, il numero di installazioni è aumentato, arrivando a ricoprire ben 11 punti di ricarica. La partnership si è consolidata grazie anche all’aggiunta nel portafoglio prodotti Ekomobil di Wallbox AC e ai progetti futuri che prevedono a breve l’installazione di una Station DC per la ricarica fast.

Federico Bosio – E-Mobility Project Manager di Ekomobil – “Come Ekomobil, ogni giorno lavoriamo per  ampliare la nostra rete di ricarica e per garantire ai nostri clienti un livello di servizio sempre migliore. Sotto questo punto di vista, FIMER si è dimostrato un ottimo partner: affidabilità, qualità, Made in Italy..tutte caratteristiche che ci portano ogni volta a confermare la scelta del nostro partner. Dalla stipula di questo accordo ad oggi, è tanta la strada che abbiamo percorso insieme. Consapevoli del fatto che questo è solo l’inizio, confidiamo nel mantenere questa collaborazione ancora per molto tempo.

Gaetano Belluccio – Managing Director EVI di FIMER – “Dal 2017 FIMER lavora con i principali player nel mercato mondiale e-mobility, che continua la sua inarrestabile crescita. Aumenta quindi la necessità di offrire servizi innovaviti e una rete di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici sempre più diffusa. La partnership con Ekomobil si inserisce in questo contesto, che mira ad offire ai clienti un servizio di ricarica capillare, efficiente e connesso. Siamo certi che questo sia solo l’inizio di un lungo percorso, volto alla creazione di una rete di ricarica su tutto il territorio nazionale che ci renderà sempre più protagonisti nella creazione di offerta per rispondere alla crescente richiesta di mobilità elettrica nel nostro Paese”.