Conosciuto anche come Metano Liquido, è ottenuto tramite la liquefazione del Metano Gassoso con un processo di raffreddamento a -160° C. Rappresenta, nel settore del trasporto pesante su lunga percorrenza, l’unica vera alternativa al diesel.
Cosa fa ekomobil
GLI IMPIANTI
Progettiamo, realizziamo e gestiamo impianti per l’erogazione di GNL, in collaborazione con i migliori tecnici e fornitori presenti sul mercato, senza alcun allaccio alla rete SNAM o altre reti di distribuzione locale. Ekomobil ti segue in tutte le fasi: nell’investimento, nella realizzazione, nella gestione. Con un impianto di distribuzione di GNL per mezzi pesanti, puoi al tempo stesso rifornire di Metano le autovetture e i veicoli commerciali leggeri.
LE FORNITURE
Siamo una delle prime realtà in Italia con cui puoi attivare la fornitura di GNL per la tua stazione di servizio o per la tua azienda. Ai nostri clienti garantiamo prezzi competitivi, accesso al mercato all’ingrosso e la possibilità di acquistare sia franco partenza, sia franco destino, direttamente sull’impianto.
LA CATENA LOGISTICA DEL GNL
Grazie al suo ottimo rapporto fra contenuto energetico e volume, il GNL si candida fin da oggi come carburante del futuro per il trasporto pesante. Economicità, velocità di rifornimento e abbattimento dell’impatto ambientale, sono gli elementi che fanno del GNL l’alternativa concreta al diesel nel trasporto pesante, sia stradale che navale.
IL GNL viene erogato da stazioni di servizio dedicate, dove si trova stoccato in grandi serbatoi alimentati tramite cisterne criogeniche. Con il progressivo sviluppo delle infrastrutture di rete e l’implementazione dei depositi small scale, l’approvvigionamento del GNL sarà ancora più semplice e sempre più economico.
ECONOMICO E SOSTENIBILE, IL GNL È IL FUTURO DEL TRASPORTO PESANTE. PROGETTALO E REALIZZALO INSIEME AD EKOMOBIL, PER CONTRIBUIRE DA SUBITO A UNA MOBILITÀ REALMENTE SOSTENIBILE