PENSILINA FOTOVOLTAICA

Energia rinnovabile: una soluzione 100% sostenibile

Optare per alterative sostenibili e trovare ogni giorno soluzioni che rispettino l’ambiente è ormai una necessità più che una scelta. Essere sostenibili significa proprio soddisfare i propri bisogni senza danneggiare ulteriormente il pianeta, soprattutto in ottica futura.

Si parla di sostenibilità dall’inizio degli anni Settanta, quando ci si è resi conto che il modello di sviluppo tradizionale avrebbe causato, nel lungo termine, il collasso dell’ecosistema terreste. L’obiettivo è quello di creare un’economia che si sviluppi in modo responsabile, sfruttando le risorse naturali, come l’energia solare e i vantaggi offerti dalla tecnologia senza arrecare danni all’ambiente. 

SOLUZIONE 100% SOSTENIBILE

Per questo e per altri motivi abbiamo deciso di sviluppare una soluzione multi-servizio che fosse veramente sostenibile. Una struttura di copertura su cui viene installato un impianto fotovoltaico che permette produrre energia elettrica sufficiente per alimentare una o più stazioni di ricarica per veicoli elettrici, eBike ed erogatori d’acqua.

Si tratta di una soluzione estremamente versatile che permette di ridurre al minimo l’impatto ambientale ed economico sfruttando l’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico. Proprio per la sua versatilità può essere configurata a piacimento ed installata a casa, in azienda, nei parcheggi pubblici e nelle strutture ricettive.

Ad esempio, installando la struttura all’interno di un hotelagriturismocampeggiobed & breakfastresidencecase vacanze potrai offrire ai tuoi ospiti un servizio di ricarica per auto elettriche e non solo! Chi pernotta presso la struttura avrà la possibilità di noleggiare una bicicletta elettrica per esplorare il territorio circostante e muoversi comodamente. Non finisce qui, gli ospiti potranno riempire le loro borracce con acqua sempre fresca e a portata di mano. Il tutto alimentato da energia prodotta da fonte rinnovabile!

Al di là delle soluzioni pratiche, la sostenibilità dovrebbe essere una visione condivisa, uno stile di vita. Introdurre dei cambiamenti drastici da un giorno all’altro sarebbe impensabile, ma ricordiamo il detto “chi ben comincia è a metà dell’opera”, per questo bisogna avviare il cambiamento oggi e agire in prospettiva futura, dobbiamo muoverci verso un futuro sostenibile.