Ekomobil X Pepenero – Verso un food delivery più sostenibile

É partito, a Cremona, il progetto “EKODELIVERY”, servizio messo a disposizione da Ekomobil, attore operante nel settore della mobilitá sostenibile, a tutti gli esercenti commerciali del mondo food…ma non solo.

Ad inaugurare il servizio sará Pepenero, storica pizzeria di Cremona, che utilizzerá lo scooter elettrico Askoll di Ekodelivery per effettuare le consegne: velocitá, comoditá, consegna anche in ZTL, ma soprattutto consegne ad impatto zero. Giulia, socia della pizzeria, afferma “…da sempre attivi nel mondo del delivery, siamo lieti di comunicare alla nostra gentile clientela una nuova collaborazione con Ekomobil. Abbiamo aderito al progetto Ekodelivery che ci permetterá di effettuare consegne a zero emissioni, riducendo il nostro impatto ambientale. Seguiteci per tantissime altre novitá”.

Ekomobil, da sempre, cerca di offrire ai propri clienti prodotti e servizi che riducano l’impatto ambientale della loro filiera, grazie alla visione di una nuova mobilitá, sostenibile, giá possibile ora.

A questo proposito, il CEO di Ekomobil, Francesco Pinardi, afferma che “il concetto di mobilitá sostenibile, riguarda sicuramente lo sviluppo dell’auto elettrica e di un’adeguata rete di stazioni di ricarica, ma passa sicuramente per un cambio di paradigma legato anche alla mobilitá leggera, ai servizi a bassa percorrenza, dove i mezzi elettrici sono giá pronti ed efficienti e dove é facile verificare tutti i benefici di questa tecnologia. Ne sono sicuramente un esempio i servizi di delivery e quindi diamo il benvenuto a EKODELIVERY.” Prosegue “…con questo progetto, vogliamo fornire il nostro concreto contributo a tutti gli esercenti commerciali locali che, si sono trovati penalizzati dalla situazione generata dalla pandemia. Vogliamo offrire un servizio di delivery accessibile a tutti, comodo, economico e realmente sostenibile, concretizzare quello che é il nostro business e renderlo disponibile per la nostra cittá. Dobbiamo agire fin da subito, con piccoli gesti quotidiani, che possano aiutare il territorio a ripartire, nel rispetto dell’ambiente”.

Tornando al servizio, ogni commerciante, attivato il servizio, puó prenotare le consegne per i propri clienti a costi davvero contenuti e in modo molto semplice: é sufficiente andare sulla pagina ekodelivery e selezionare un orario tra quelli che verranno resi disponibili. Una mail di conferma certificherá l’avvenuta ricezione dell’ordine. Per ulteriori chiarimenti in riferimento alle modalitá, ekomobil invita a scrivere all’indirizzo mail info@ekomobil.it o chiamare il numero 0372 596345.

“É questo un nuovo modo di concepire il delivery che speriamo possa prendere piede, per il bene della nostra cittá e della nostra terra”, conclude Francesco Pinardi.

Tags: