Accordo di interoperabilità con EVWAY

Evway, operatore del settore mobility dal 2014, nata con l’obiettivo di fornire un servizio innovativo e completo a chi guida elettrico, ha appena completato l’integrazione con le stazioni di ricarica a marchio Ekomobil.

Questa partnership permette a Ekomobil di allargare sempre di più il proprio bacino di influenza, entrando a far parte della rete evway, la quale fornisce a tutti gli EV-Drivers una piattaforma in grado di mappare tutte le stazioni di ricarica in Italia ed in Europa, con le informazioni utili per ricaricare: luogo, potenza, tipo di presa, modalità di accesso, ecc.

Questa integrazione permette ai clienti evway di accedere a tutte le colonnine Ekomobil e di attivare e pagare la ricarica direttamente dall’App mobile o dal KeyFob evway.

L’accordo rientra nel piano strategico di Ekomobil che, coerentemente a quella che è la sua mission, vuole guidare il passaggio verso una mobilità sostenibile. A questo proposito Federico Bosio, E-Mobility Project Manager di Ekomobil, afferma: “La value chain della mobilità elettrica è formata da attori diversi ma strettamente interconnessi. Noi crediamo fortemente che l’interoperabilità sia la chiave che scandirà il futuro della mobilità elettrica, per questo abbiamo allargato e stiamo lavorando per ampliare ulteriormente la nostra rete, sempre con l’obbiettivo di offrire ai nostri EV-Drivers un livello di servizio elevato e attento”.

L’accordo con Ekomobil conferma il nostro impegno nel promuovere, sin dalla nostra nascita nel 2014, l’interoperabilità tra gli operatori del settore con l’obiettivo di migliorare l’esperienza di viaggio e di ricarica dei nostri utenti elettrici” afferma Carolina Solcia, Amministratore Delegato di Route220.