06 Apr Accordo di interoperabilità con DKV
Le stazioni di ricarica Ekomobil sono ora parte della rete Charge4Europe, la joint venture di DKV Euro Service e Innogy eMobility Solutions.
Questa partnership, consolidata nel tempo con Keropetrol, risale al mercato dei carburanti tradizionale, dove più di 200 distributori benzina in tutta Italia sono già stati messi a disposizione dei clienti DKV.
Perseguendo la direzione di guidare la transizione energetica, i due fornitori hanno esteso il loro accordo al “carburante elettrico”. Da aprile 2021, le carte/app DKV sono accettate presso i punti di ricarica pubblici Ekomobil.
“Il collegamento alla rete di ricarica gestita da Ekomobil rappresenta un altro importante traguardo raggiunto per lo scopo Lead in Green di DKV“, afferma Sven Mehringer, Managing Director Energy & Vehicle Services. “Questo accordo contribuisce in modo significativo al Green Pledge di DKV per trasformare il settore della mobilità e dei trasporti in un futuro più sostenibile“.
“Il futuro della mobilità elettrica risiede senza dubbio nell’interoperabilità”” afferma Federico Bosio, E-Mobility Project Manager di Ekomobil. “Questa partnership storica dà, a tutti i veicoli commerciali di DKV, l’accesso alla nostra rete, permettendo a tutti i clienti di ricaricare sempre in sempre più stazioni in Italia. DKV è da sempre un partner strategico e speriamo di mantenere questo rapporto nel tempo“.
Scarica eCharge+ sul tuo dispositivo e ricarica